Sand Art per iPad, disegnamo con la sabbia sul nostro dispositivo!

Tra i tanti metodi di disegno, ce ne sono alcuni che richiedono l'uso di una penna, altri che richiedono l'utilizzo di tempere, oppure di acquerelli: e poi c'è un modo, alquanto semplice, di disegnare che richiede solamente l'utilizzo delle nostre dita e un po' di sabbia. Tutti noi avremo disegnato sulla spiaggia, al mare, almeno una volta, e c'è chi ha fatto di questo passatempo una vera e propria arte, arte che viene “riproposta” da un gruppo di sviluppatori direttamente su iPad.

Sand Art è un'app che perette di disegnare come su un piano sabbioso solamente con il nostro dito, per creare delle forme e rimodificarle come meglio crediamo: potremo disegnare spostando sabbia con il nostro dito, oppure gettare altra sabbia sul disegno, oppure ancora scegliere il nostro colore di sabbia preferito e anche importare una foto del nostro rullino per renderla con “effetto sabbioso” e poterla rimodificare tramite l'app.

Purtroppo, per qualche oscuro motivo, nonostante la versione di iPS richiesta per installare l'app sia la 5.0, questo bellissimo programma non è compatibile con l'iPad di prima generazione, probabilmente a causa della ridotta potenza di calcolo per la posizione dei granellini della sabbia: pertanto l'acquisto è possibile solamente qualora possedeste un iPad di seconda o terza generazione.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>