Il tablet ufficiale di Google arriverà tra 6 mesi

Il tablet ufficiale di Google arriverà tra 6 mesi

Il tablet ufficiale di Google arriverà tra 6 mesi

Era nell’aria già da tempo, ma ora la notizia è ufficiale: il colosso di Mountain View è al lavoro su un tablet PC equipaggiato ovviamente con il sistema operativo Android, e tra 6 mesi arriverà sul mercato mondiale, giusto in tempo per contrastare l’uscita dell’iPad 3.

In una lunga intervista tenutasi a New York, il CEO di Google, Eric Schmidt, ha parlato di moltissimi argomenti, ricordando come lo scomparso Steve Jobs fosse stato suo amico (Schmidt un tempo era nel consiglio d’amministrazione di Apple) e che senza dubbio è stato un personaggio unico, in grado di combinare il genio visionario con la creatività.

Nonostante però i buoni rapporti con l’ex capo della Mela, Eric Schmidt afferma che c’è forte rivalità tra le due aziende, in particolare da quando Android è diventato il sistema operativo mobile più utilizzato sul mercato degli smartphone. La concorrenza è l’anima del commercio, è uno dei principi chiave del capitalismo, e per questo motivo Google ha intenzione di mettere i bastoni tra le ruote ad Apple con un suo tablet PC ufficiale, in arrivo tra 6 mesi e definito “rivoluzionario”.

Il mercato degli smartphone e tablet PC è in continua evoluzione e non conosce crisi. Secondo quanto dichiarato dal CEO di Big G, i tablet hanno un potenziale straordinario, soprattutto in settori come il giornalismo.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>