Il tablet Nokia N1 è sold out in Cina

Il tablet Nokia N1 è sold out in Cina


È proprio vero che ormai non esiste più soltanto l’iPad in ambito tablet PC, e la notizia di oggi ne è la conferma: in Cina, il nuovo Nokia N1 non solo ha registrato delle vendite record al momento del lancio, ma è anche esaurito nella maggior parte dei negozi.

Due i fattori che hanno contribuito a questo successo: prima di tutto, il device è in vendita in Cina al prezzo equivalente di 260 dollari, molto meno rispetto a quanto richiesto da Apple per il suo iPad Mini 3. In secondo luogo, l’hardware è di alto livello, nonostante il price-tag più basso rispetto agli altri prodotti della concorrenza.

Le prime 20.000 unità del tablet erano state tutte vendute al lancio in soli 4 minuti, e anche stavolta il secondo stock è andato esaurito nel giro di pochissimi minuti. Dei numeri precisi sulle vendite non ci sono, ma sembra che le unità disponibili fossero più di 20.000. E stando a quanto possiamo leggere sul web, il terzo stock di tablet sarà disponibile il 22 Gennaio, con le prenotazioni sono già attive.

Nell’attesa che il tablet arrivi anche sugli scaffali dei negozi italiani (dovremo attendere ancora qualche settimana.. ndr), vediamo di riepilogare le sue caratteristiche tecniche: come l’iPad Mini 3, il nuovo Nokia N1 è dotato di un display multi touch capacitivo con diagonale di 7.9 pollici e risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Il processore Intel Atom Z3580 quad core con la frequenza operativa di 2.3 Ghz garantisce delle prestazioni sempre elevate, e il multitasking non è un problema grazie alla memoria RAM di 2 GB.

La batteria al litio ha una capacità di 5.300 mAh, lo storage flash è di 32 GB (purtroppo non espandibile), il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop e sono presenti due fotocamere, una frontale da 5 MP e una posteriore da 8 Mpixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>