Nokia N1: venduti 20.000 tablet in Cina in 4 minuti

Nokia N1: venduti 20.000 tablet in Cina in 4 minuti


Nella notizia di ieri vi avevamo fatto sapere che il nuovo tablet low cost Nokia N1 è disponibile per la vendita in Cina, e nella news di oggi vi sveliamo che nel giro di soli 4 minuti sono stati venduti ben 20.000 tablet. Praticamente un record per l’ex casa finlandese.

Evidentemente in Cina c’era una grossa attesa per il nuovo tablet Nokia N1, tanto che nel giro di appena 4 minuti ne sono state vendute 20.000 unità. Questi numeri confermano che a volte il brand non è tutto, e un prezzo aggressivo può fare la differenza. In effetti, il nuovo Nokia N1 ha un price tag davvero accattivante (in Cina è in vendita al prezzo equivalente di 260 dollari), e il comparto tecnico è di tutto rispetto, con un hardware molto simile a quello dell’iPad Mini 3 di Apple.

Stando ai primi report del web, le vendite del Nokia N1 stanno proseguendo davvero bene, tanto che in alcuni negozi si fa fatica a trovare il tablet. La disponibilità dovrebbe migliorare tra circa una settimana, quando i magazzini riceveranno ulteriori unità.

Dal momento che il tablet è già nelle mani di molti utenti, sono stati avviati dei test di benchmark per confrontare le prestazioni del Nokia N1 con i prodotti della concorrenza e, a sorpresa, il terminale riesce a battere senza problemi l’iPad Mini 3 nei test di AnTuTu e GFXBench. Ovviamente i benchmark non sono mai indicativi delle prestazioni reali di un dispositivo elettronico, ma risultati del genere sono certamente rassicuranti.

Ricordiamo che il Nokia N1, in vendita in Italia entro la fine del mese di Febbraio, è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop e ha un display touch da 7.9 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, un processore Intel Atom Z3580, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, una webcam frontale da 5 MP e una fotocamera posteriore da 8 MP.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>