Il ritardo dell’iPhone 6 da 5.5 pollici favorirà il Samsung Galaxy Note 4

Il ritardo dell'iPhone 6 da 5.5 pollici favorirà il Samsung Galaxy Note 4


Se le varie indiscrezioni del web sono state corrette, il nuovo modello di iPhone verrà commercializzato in due varianti: una da 4.7 pollici, perfetta per chi ama la portabilità, e un’altra da 5.5 pollici, dedicata a chi vuole molto più spazio per poter gestire le applicazioni.

In questi anni, Apple era stata criticata per il form-factor dei suoi iPhone, visto che la concorrenza da tempo propone degli smartphone top di gamma con display da 5 o più pollici. Il passaggio dai 3.5 ai 4 pollici è avvenuto con l’iPhone 5, e forse con il prossimo iPhone 6 ci sarà un altro aumento delle dimensioni del Retina Display. Ma sembra che soltanto il modello da 4.7 pollici arriverà sul mercato a Settembre, mentre la versione “phablet” da 5.5 pollici potrebbe essere rilasciata con un po’ di ritardo.

L’iPhone 6 da 5.5 pollici dovrebbe avere il pannello frontale realizzato in vetro zaffiro, e proprio questa scelta potrebbe aver comportato un ritardo in fase di produzione. Secondo l’opinione di diversi analisti del settore, il ritardo dell’iPhone 6 Maxi favorirà il principale concorrente Samsung Galaxy Note 4, in uscita proprio a Settembre, subito dopo la fiera IFA 2014 di Berlino.

Il ritardo dell'iPhone 6 da 5.5 pollici favorirà il Samsung Galaxy Note 4

Apple è del tutto nuova nel campo dei phablet, mentre Samsung è a proprio agio, anche perchè la stessa casa sud coreana ha dato il via, quasi 4 anni fa, alla commercializzazione di device che sono una via di mezzo tra smartphone e tablet PC.

Secondo altri analisti del settore, Apple potrebbe aver deciso di rimandare l’uscita dell’iPhone 6 da 5.5 pollici così da concentrare l’attenzione dei consumatori sul modello più tradizionale da 4.7 pollici. È vero che un’uscita in ritardo potrebbe favorire Samsung, ma è altrettanto vero che gli utenti realmente interessati aspetteranno le settimane, o anche i mesi necessari pur di acquistare l’iPhone 6 da 5.5 pollici. Che ne pensate?

[Via]


2 Comments

  1. 1

    Chi come me, è abituato al sistema iOS , difficilmente passerà a Samsung. Non penso che ci sia questa necessità del phablet, personalmente, preferisco un iPad mini ed un telefono di dimensioni più tradizionali .

  2. 2

    Decisamente meglio il Note 4 😀 come Samsung non c’ è ne =)

    http://www.recensionisoftware.it/

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>