Il prossimo iPad Mini potrebbe avere un display Retina da 324ppi

ipad mini

L’uscita dell’iPad Mini è stata accompagnata da tanto rumore mediatico, fatto per una parte da elogi e apprezzamenti e per l’altra, come sempre avviene, da critiche e lamentele. In particolare le accuse principali che venivano rivolte al tablet Apple da 7,9 pollici riguardavano il prezzo troppo alto e soprattutto l’assenza dell’amato display Retina.

Nonostante tutto, come sappiamo, l’iPad Mini ha raggiunto vendite record negli primi due mesi. Ai più pazienti, però, farà sicuramente piacere sapere che, secondo il blog cinese MyDrivers, la società di Cupertino lancerà un nuovo tablet mini entro la fine dall’anno, questa volta dotato di display Retina ad alta definizione.

Secondo fonti anonime appartenenti alla catena produttiva taiwanese, AU Optronics inizierà presto una produzione su piccola scala di display da 7,9 pollici che avranno una risoluzione di 2048 x 1536, o 324ppi, che è quattro volte maggiore rispetto a quella dell’attuale iPad Mini ed è pari a quella del tablet da 9,7 pollici di quarta generazione.

Inoltre, secondo tali fonti, al fine di supportare una maggiore capacità del display la seconda generazione di iPad Mini sarà dotata di un processore A5X dual-core.

Se siete tra quelli che hanno deciso di aspettare un modello più avanzato di tablet da 7,9 pollici, non soddisfatti delle caratteristiche della prima generazione, è probabile che non abbiate atteso invano.

 

[via]

 


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>