Il posto migliore dove usare l’iPad è…

La statistica è della Staples, azienda specializzata nella creazione di supporti per l’ufficio. Analizzando il comportamento dei propri dipendenti è risultato che il 35% dei 200 dipendenti dotati di iPad lo usa principalmente al bagno. Ovviamente la spiegazione è più che semplice dato che l’iPad è leggero, poco ingombrante e ha tutte le funzionalità di un pc: portarselo al bagno, nel momento più sacro della propria giornata dopo il momento della dormita notturna, è la cosa più ovvia da immaginare.

La statistica analizza anche che il 78% lo usa anche a letto, probabilmente come ebook reader per sfruttarne le capacità di lettura. Il 30% abitualmente lo usa poi ristorante e oltre il 60% lo porta con sè in vacanza per sfruttarne il 3G o comunque il WiFi dell’eventuale albergo. Sembra facile immaginare anche qui il perché: molti hanno la necessità di seguire la propria posta elettronica o comunque di avere un supporto informatico ed elettronico con sè durante un viaggio, che sia di lavoro o una vacanza fatta da una persona che non riesce a staccare dal lavoro.

Insomma la nostra vita è condizionata dall’iPad: voi dove usate di più il tablet della Apple? Diteci la vostra e stiliamo la nostra statistica!

[Via]


5 Comments

  1. 1

    Lo uso per lo più sul divano in casa.

  2. 2

    Divano,sul balcone,in bagno.

  3. 3

    in bagno assolutamente no, rischierei di farlo cadere e, poi, non mi sembra una cosa tanto igienica.
    io lo uso soprattutto sul divano o a letto, ma devo confessare che dopo un pò mi stanco perché devo sempre tenerlo fermo con la mano sinistra.

    vorrei acquistare un supporto (ho già la smart cover ma in quella posizione non serve) per quando sono sdraiato ma vorrei che qualcuno mi consigliasse qualche buon prodotto…

    Grazie a tutti e viva l’ipad!!!

  4. 4

    Al lavoro (sono insegnante) per appunti o presentazioni.
    A casa comodamente sul divano durante il giorno per consultare notizie e email e per scrivere, la sera talvolta a letto per leggere o ascoltare podcast (conciliano il sonno).
    Un bellissimo oggetto, sempre con me.

  5. 5

    In bagno, a letto e sul divano

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>