Il Nuovo iPhone 5 potrebbe essere costruito con leghe Liquidmetal

Dopo l’accordo fra Apple e la società produttrice delle leghe Liquidmetal, avvenuto qualche settimana fa, i rumors di oggi affermano che la rivoluzione nel melafonino di Apple potrebbe avvenire già dal prossimo iPhone 5 o Nuovo iPhone. Apple dall’accordo avrebbe acquistato degli importanti brevetti che permetterebbero a Cupertino di realizzare il futuro iPhone con le leghe Liquidmetal al posto dell’attuale vetro utilizzato nella scocca.

A darne notizia è Korea’s Electric Times attraverso le sue pagine web, dove viene espressamente indicato che Apple e Samsung potrebbero utilizzare dei nuovi materiali mai utilizzati sino ad ora nei prossimi modelli di smartphone. Sempre secondo la stessa, Samsung avrebbe puntato su un materiale in vetroceramica, mentre Apple avrebbe puntato su Liquidmetal, una particolare lega in grado di auto rigenerarsi da sola, il che permetterebbe ad Apple di costruire dei nuovi iPhone e dei futuri nuovi iPad molto più resistenti degli attuali modelli, con una scocca praticamente immune ai graffi e all’usura.

Al momento la notizia non è confermata ufficialmente, ciò che è noto è comunque che Apple è continuamente alla ricerca di nuovi materiali e nuove idee in grado di rendere i propri dispositivi sempre più perfetti e un passo avanti rispetto alla concorrenza. Concorrenza che anno dopo anno diventa sempre più agguerrita.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>