Il nuovo iPad HD venduto nei modelli Wifi, 3G e 4G LTE

Il nuovo iPad HD venduto nei modelli Wifi, 3G e 4G LTE

Il nuovo iPad HD venduto nei modelli Wifi, 3G e 4G LTE

Direttamente dall’autorevole sito The Verge arriva la notizia che il nuovo iPad HD (o iPad 3) che verrà annunciato stasera sarà equipaggiato con il processore Apple A5X dual core e verrà venduto sul mercato in tre distinti modelli: Wifi, 3G e 4G LTE.

Inizialmente si pensava che il modello 3G e 4G LTE fosse unico (grazie al chip di nuova generazione di Qualcomm in grado di gestire i due tipi di connettività), ma ora salta fuori l’ipotesi che Apple possa aver deciso di commercializzare delle versioni separate in modo da ridurre i costi.

Il processore Apple A5X dual core sarebbe dotato della stessa architettura hardware dell’attuale Apple A5 dell’iPad 2 e iPhone 4S, ma dovrebbe avere una frequenza operativa maggiore (forse 1.2 o 1.5 Ghz), un chip grafico più potente (in grado di gestire senza problemi la risoluzione Retina Display) e più memoria RAM.

Per quanto riguarda la connettività, The Verge ha svelato che oltre al modello Wifi verranno commercializzati quelli 3G e 4G LTE: in Europa dovrebbe arrivare solamente la versione 3G, mentre quella 4G LTE è facile che sia destinata agli Stati Uniti, al Giappone e alla Corea del Sud, i tre Paesi più sviluppati da questo punto di vista.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>