Apple TV di terza generazione verrà venduta allo stesso prezzo dell’attuale

Apple TV di terza generazione verrà venduta allo stesso prezzo dell'attuale

Ormai è sempre più probabile che stasera i dirigenti della casa di Cupertino non solo presenteranno alla stampa il nuovo iPad HD, ma anche l’Apple TV di terza generazione.

[adrotate banner=”1″]

In queste ultime ore, un report inedito del sito 9to5mac ha infatti svelato che l’Apple TV di terza generazione è identificata con il codice “TV J33 model, MD199LL/A – J33 BEST -USA” e verrà venduta allo stesso prezzo dell’attuale modello, ovvero 99 dollari negli USA (120 euro in Italia a causa dell’IVA).

Sempre dai colleghi di 9to5mac arrivano maggiori dettagli sull’hardware di questo nuovo prodotto della Mela: il processore sarà più potente, in grado di gestire il flusso dei video fullHD 1080p, e il chip Broadcom della connettività wireless sarà aggiornato, con supporto al Bluetooth 4.0 (già presente nell’iPhone 4S e che garantisce un minor consumo energetico). Il design invece non dovrebbe subire delle variazioni, così come il numero delle porte posteriori (HDMI, Audio ottico, Ethernet 10/100BASE-T, Micro-USB).

E’ interessante però la notizia che assieme all’Apple TV di terza generazione verrà venduto a 39 dollari un accessorio sconosciuto e classificato con il codice B82. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe trattarsi del telecomando con microfono integrato, in modo da impartire comandi vocali attraverso Siri.

[adrotate banner=”2″]

[Via]