Il dock di ricarica Dodocool tiene iPad in verticale e lo ricarica

[adrotate banner=”1″]

Nell’articolo di oggi vogliamo parlare di un dock di ricarica per iPad, un genere di dispositivi che qualche anno fa si vedeva molto di più ma che, complice probabilmente il fatto che gli iPad sono più leggeri rispetto al passato, sono un po’ scomparsi.

In realtà si tratta di accessori davvero utili, come accessori da scrivania, per aver modo di consultare il dispositivo (leggendo mail, messaggi, vedendo subito le notifiche) ma al contempo anche per ricaricarlo.

Il dock Dodocool di cui vi parliamo oggi, compatibile sia con iPhone che con iPad Lightning, permette fondamentalmente di fare tre cose diverse:

  • Caricare l’iPad, tenendolo in posizione verticale per permettere il passaggio della corrente;
  • Utilizzare l’appoggio semplicemente come stand, anche in orizzontale; questo può essere fatto sfruttando la parte posteriore del dock e, se non c’è bisogno di ricaricare, permette di leggere o vedere un film in tutta comodità;
  • Con iPad o iPhone in carica, ascoltare la musica grazie al jack AUX presente nella parte posteriore del dock, che consente di associarlo alle casse (anche del computer) oppure ad uno stereo.

E’ possibile utilizzare quest’ultima opzione nel momento in cui l’iPad è in carica, perché la musica può essere trasmessa, grazie ad iOS 11, anche al dock di ricarica oltre che ai dispositivi Bluetooth oppure cablati. Questo consente di utilizzare un cavo maschio-maschio, da tenere in loco, per ascoltare la musica mentre si ricarica iPad.

L’utilizzo è semplice, e si può fare con qualsiasi fonte audio, YouTube compreso, per cui è sufficiente mettere iPad in carica e, per esempio, vedere un video con l’audio potenziato anche se non abbiamo a disposizione la connessione Bluetooth per le casse.

Nel complesso, un dock completo e soprattutto utile per chi ha necessità di uno stand di ricarica per il proprio dispositivo.

Per acquistare il dock di ricarica Dodocool puoi visitare questa pagina di Amazon.

[adrotate banner=”2″]