Hai dispositivi Apple e non Apple? Questo caso multi-carica fa proprio al caso tuo!

I cavi di ricarica Lightning per iPhone e iPad sono accessori essenziali per l’utilizzo dei nostri dispositivi quotidianamente. Pur essendo essenziali, però, sono esclusivi per i prodotti Apple e non sono compatibili con gli altri accessori,

Questo significa che se abbiamo due dispositivi di marche diverse bisogna portare con noi più caricatori, e che comunque quando qualcuno ha necessità di caricare un Samsung, per esempio, non possiamo essere d’aiuto.

Per questo motivo vi parliamo del cavo multi-carica Usmain, un normale cavo di ricarica con la particolarità di avere una struttura a “tridente”, che permette di caricare dispositivi differenti tra loro.

I tre connettori in uscita sono naturalmente il Lightning, supportato da iPad e iPhone, e poi troviamo il MicroUSB, supportato dai dispositivi Android più datati, e l’USB-C, che si trova invece sia sui computer, come il Mac, che sui dispositivi Android più recenti grazie alle dimensioni più piccole.

Il cavo è lungo un metro, quindi quanto quello originale Apple, e da questo punto di vista non ci sono particolari differenze; è anche molto resistente, e questo permette di utilizzarlo senza il rischio che i singoli cavi interni si possano rompere.

I limiti di questo prodotto sono relativi al fatto che supporta solamente la ricarica dei dispositivi, quindi non è adatto né per il trasferimento dei dati, che rimane un’esclusiva del cavo Apple e degli altri cavi compatibili, né per la ricarica rapida tipica dei dispositivi Android.

Nel complesso, però, si tratta di un accessorio davvero utile, oltretutto messo a disposizione a un costo tutto sommato basso, che permette di salvarci dalle situazioni di difficoltà e di non rimanere senza carica. E’ utile anche da tenere in macchina, perché oltre che con il computer e con il trasformatore a muro è compatibile anche con i caricabatterie da auto.

Per acquistare il caricatore Usmain puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>