Eve Button, ecco l’accessorio HomeKit che controlla gli altri accessori HomeKit

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nell’articolo di oggi voglio parlare di un accessorio HomeKit molto particolare, e soprattutto diverso da tutti gli altri visti fino ad oggi. Infatti, per condizionatori, lampadine, serrature ed altri accessori simili, siamo abituati a pensare che HomeKit sia un modo per telecomandarli dall’iPhone, invece che da un altro telecomando.

L’accessorio di oggi, ci mostra come questo non sia necessariamente vero. E’ dedicato infatti a chi già usa HomeKit e ha uno o più accessori con questa tecnologia; si tratta di un pulsante/telecomando che, infatti, permette di controllare gli altri accessori HomeKit senza avere a portata di mano l’iPhone o l’iPad, cosa utile quando c’è più di una persona in casa.

L’accessorio si chiama Eve Button, ed è essenzialmente un piccolo telecomando, però si può mettere anche a muro facendolo diventare un interruttore. Questo accessorio ha tre comandi, cioè la pressione, la doppia pressione e la pressione a lungo. Dall’app per iPhone a queste cose si possono far corrispondere tre scene HomeKit differenti, a seconda delle necessità.

Questo significa che se abbiamo una scena “lavoro”, una scena “relax” e una scena con tutti gli accessori spenti, possiamo collegare queste tre scene al pulsante e, mettendolo vicino alla porta, utilizzarlo per cambiare rapidamente da una all’altra. Chi ha una lampadina smart sa quanto può essere fastidioso cercare il telefono per cambiare da una luce soffusa a una luce ben visibile, a seconda di quello che si deve fare, ed è qui che l’accessorio trova la sua utilità.

Il limite principale, naturalmente, è che si tratta di un prodotto riservato solamente a chi ha HomeKit in casa, e lo utilizza normalmente, ma a parte questo si tratta di un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di una casa sempre più smart.

Per acquistare Elgato Eve Button e controllare gli altri accessori HomeKit senza iPhone e iPad puoi visitare questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Eve Button, ecco l’accessorio HomeKit che controlla gli altri accessori HomeKit"

accessori homekit, eve button, eve button homekit, HomeKit, homekit eve button, pulsante homekit

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti