Il caricabatterie RAVPower può caricare anche due iPad contemporaneamente!

0

Il caricatore che tutti noi utilizziamo per caricare il nostro iPad è generalmente quello in dotazione Apple. Vale per voi ed è sempre valso anche per me almeno fino alla scorsa settimana, quando l’ho dimenticato a 300 chilometri di distanza da casa… conviene più acquistarne uno nuovo che andarlo a recuperare.

Per questo motivo ho optato per il caricatore RAVPower, che oltre a sostituire il vecchio caricabatterie Apple ha il vantaggio di avere due prese USB per poter caricare contemporaneamente sia iPhone che iPad, nel mio caso, o comunque due dispositivi elettronici che utilizzano l’USB.

Inutile dire che mi sono trovato molto bene con questo accessorio: per prima cosa perché è particolarmente economico, poi perché l’orientamento verticale permette di usare due prese adiacenti per due spine diverse (cosa che il caricatore iPad, che è messo in orizzontale, non permette…) e infine perché tutte e due le prese sono, a differenza di altri caricatori, da 2 Ampere, per cui hanno la velocità adatta a caricare iPad e a caricare con la ricarica rapida iPhone.

Interessante il fatto che le prese intelligenti danno ad ognuno dei dispositivi collegati la corrente di cui hanno bisogno, per cui un iPhone 5 (per esempio), che non supporta la ricarica rapida, non vedrà la batteria rovinata da un amperaggio troppo alto, a differenza di quanto accade caricando iPhone con il caricatore originale per iPad.

Nel complesso un prodotto molto semplice con cui, però, mi sono trovato particolarmente bene; adatto a caricare non uno ma due iPad usando una spina sola, se c’è la necessità, è anche disponibile in due colorazioni diverse, bianca e nera, per avere anche un occhio all’estetica.

Un prodotto che, vista la mia esperienza personale, mi sento di consigliare a chiunque stia cercando un caricabatterie alternativo per iPad.

Per acquistare il caricatore doppio per iPad, iPhone e altri accessori puoi visitare questa pagina di Amazon.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il caricabatterie RAVPower può caricare anche due iPad contemporaneamente!"

caricatore da muro, caricatore doppio, caricatore doppio ipad, caricatore ipad, ravpower
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti