I menù della festa su iPad, per sapere sempre cosa cucinare

L’applicazione “Cucinare insieme. I menu della festa” per iPad è scaricabile da App Store al prezzo di 6,99 euro e ci aiuterà quando, a corto di idee, abbiamo esclamato: “viene il patrono, o viene ferragosto, la casa sarà piena di gente! Cosa preparo?” Niente paura, ecco pronta l’applicazione I Menù della Festa, di Giunti editore, che vi propone una amplissima gamma di gustosi manicaretti adatti ad ogni occasione, per tutte le feste del mondo.

Natale, Pasqua, Carnevale, Thanksgiving, e tutte le feste estive attraverso una carrellata delle cucine di tutto il mondo. Le 10 ricette più importanti vengono illustrate con pratici filmati che vi guidano passo passo, ma le altre sono tantissime e svariate, dalle più tradizionali alle più moderne. I menu della festa fa parte della collana Cucinare insieme curata da Stefano Bonilli e scritta da Annalisa Barbagli e Stefania Barzini e vuole insegnare anche ai principianti le regole e, ne viene spiegata la storia, gli ingredienti, gli strumenti di cucina, i consigli e i trucchi.

Ricordiamo qualche piatto che viene presentato con video ricetta: Pandolce con video ricetta, Agnolotti al sugo di arrosto, Blinis, Casatiello rustico, ma vanno citate anche altre leccornie tra cui il Cappone di natale, i Befanini, il Cotechino in crosta con salsa di mele, Challa – pane del sabato, Chicken biryani – pollo bir yani, Orata in crosta e tanto altro. Buon appetito!

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>