Huawei: in arrivo un tablet Windows 8

Huawei: in arrivo un tablet Windows 8

Huawei: in arrivo un tablet Windows 8

C’erano già diverse voci di corridoio a riguardo, ma ora la notizia è praticamente confermata: in autunno l’azienda cinese Huawei proporrà sul mercato mondiale non solo i suoi primi smartphone equipaggiati con il sistema operativo mobile Windows Phone 8, ma anche dei tablet PC dotati del nuovo sistema Windows 8.

Nel corso della presentazione ufficiale di Windows Phone 8, i dirigenti di Microsoft hanno comunicato ai giornalisti presenti che una serie di produttori selezionati, tra cui Huawei, lanceranno in autunno diversi terminali equipaggiati con il nuovo OS mobile.

L’azienda cinese in questo ultimo periodo è riuscita a ritagliarsi una buona fetta di utenti appassionati, grazie allo sviluppo di smartphone e tablet Android dotati di un buon rapporto qualità / prezzo. Ma se Huawei ormai è una realtà ben consolidata all’interno dell’ecosistema di Android, lo stesso non si può dire del sistema di Microsoft. Proprio per questo motivo, Huawei sfrutterà i prossimi mesi per lanciare sul mercato dei nuovi smartphone e tablet dotati di Windows 8, cercando di proporre un’alternativa ai prodotti più costosi.

Non ci sono ancora notizie precise sulle possibili caratteristiche tecniche dei nuovi tablet Huawei dotati di Windows 8, ma è altamente probabile che ne sapremo qualcosa di più durante la fiera IFA 2012 di settembre.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>