HTC abbandona il mercato Tablet PC negli USA

HTC abbandona il mercato Tablet PC negli USA

HTC abbandona il mercato Tablet PC negli USA

Attraverso un comunicato stampa, HTC ha annunciato lo stop delle vendite dei suoi tablet PC nel mercato USA a causa della forte concorrenza e delle vendite non soddisfacenti.

Jeff Gordon, global online communications manager di HTC, ha fatto sapere che per il momento non verranno commercializzati negli USA dei nuovi tablet, ma non è da escludere che la situazione possa cambiare in futuro. Il dirigente ha infatti svelato che la sua compagnia continuerà a guardare con interesse l’andamento del mercato statunitense e globale, in modo da venire incontro alle esigenze dei consumatori.

HTC non ha ancora scelto quale strategia seguire per il futuro: da un lato troviamo la forte leadership dell’iPad, e dall’altro ci sono i tablet “low cost” come il Google Nexus 7 e i vari modelli di Amazon Kindle Fire. Il mercato dei tablet PC è in continua evoluzione, e ormai i produttori devono cercare di differenziare al massimo i loro terminali.

HTC in questi ultimi due anni ha commercializzato negli USA tre tablet: il Flyer, l’Evo View e il Jetstream LTE. Quest’ultimo supporta nativamente la connettività di rete 4G LTE e ha un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, 32 GB di memoria flash interna, 1 GB di RAM e un processore dual core da 1.5 Ghz.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>