Amazon presenta il Kindle Paperwhite

Amazon nella nottata ha annunciato l’arrivo di Kindle Paperwhite, un lettore di eBook avanzato disponibile attualmente in Italia per il pre-order. Con il 62% di pixel in più e un contrasto migliorato del 25%, una luce integrata nello schermo per aiutare nella lettura e leggere in qualsiasi condizione di luminosità, anche al buio di una camera o in un treno di notte, e una batteria che dura fino a otto settimane e un design più leggero e sottile, il Paperwhite verrà commercializzato a 129 euro. Se invece si richiede il modello con il modulo 3G integrato, che prevede soltanto l’acquisto online di libri e non presenta un browser per la navigazione, bisognerà spendere 189 euro.

La particolarità dell’illuminazione del nuovo schermo sta nella diversità dagli schermi LCD: mentre questi sono retroilluminati e proiettano la luce direttamente negli occhi dell’utente, il nuovo sistema prevede che la luce venga convogliata attraverso uno strato anti riflesso verso lo schermo, lontano dagli occhi dell’utente. Così facendo si evita di affaticare la vista e permette una lettura dalla durata di diverse ore. Inoltre con la funzione Tempo di Lettura avrete la possibilità di sapere quanto manca alla fine del capitolo o del libro dopo aver calcolato il vostro tempo di lettura in base alle vostre abitudini e al cambio di pagina.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>