Gps Alarm for iPad, i promemoria in base a dove ci troviamo arrivano su iPad!

[adrotate banner=”1″]

Una delle funzioni che utilizziamo di più, sia che abbiamo un iPad ma anche un iPhone, come qualsiasi altro modello di cellulare, è quella della sveglia. Essere svegliati dalla nostra canzone preferita è una cosa che non ha prezzo. Oltre alla sveglia utilizziamo molto anche i promemoria, che ci consentono di ricordarci qualcosa ad una qualsiasi ora. Tuttavia può essere utile, in certi casi, ricordarci qualcosa quando siamo in un determinato posto: quante volte diciamo: “mi manca il sapone, quando vado al supermercato lo compro” e ce ne ricordiamo puntualmente quando siamo appena tornati dal supermercato? GPS Alarm for iPad ci evita questo.

Questa funzione è, tra l’altro, stata implementata perfettamente in Reminders nel nuovo IOS 5, che viene installato gratuitamente con il sistema operativo; tuttavia, per chi attende il Jailbreak prima di aggiornare, può essere utile, nell’attesa, un programma come quello preso in esame.

Grazie alla localizzazione GPS dell’iPad ci permette infatti di far suonare la sveglia nel momento in cui entriamo in una certa area, che dovremo impostare preventivamente tramite coordinate: in questo modo possiamo, nell’esempio precedente, far partire il promemoria nel momento esatto in cui entriamo all’interno del supermercato, in modo che possiamo andare subito ad acquistare quello di cui abbiamo bisogno senza dimenticarcelo, per poi procedere con il resto della spesa.

Il prezzo di questa app è molto esiguo, costa infatti soltanto 79 centesimi, sicuramente meno della benzina (che con quello che costa…) che avremmo impiegato per tornare al supermercato a comprare il nostro sapone.

[app 454844729]

[adrotate banner=”2″]