Ipaper, il giornale del 21esimo secolo su iPad

Disponibile gratuitamente in questi giorni sull’App Store nel suo formato di prova, iPaper si presenta agli utenti Apple come il giornale del futuro, dove ognuno potrà inserire le informazioni che più gli interessano e gli riguardano. Nella versione di prova sarà mostrata una pagina che riguarda tutte le novità Apple, che quindi vi aggiornerà, dividendo per giorno, su tutte le notizie del mondo di Cupertino.

L’intero sistema si basa su un aggregatore di RSS, che dovranno essere inseriti con apposita funzione, presente però solo nella versione Full del programma stesso, che costa 3,99 euro. Inseriti tutti gli RSS che vi interessano, iPaper si trasformerà in un vero e proprio giornale interattivo. Tutte le notizie saranno poi condivisibili tramite i social network, con i quali l’applicazione è sincronizzata: si parla di Facebook e Twitter soprattutto, ma anche Instapaper o invio per email.

L’intelligenza dell’applicazione sta anche nel riuscire a trovare immediatamente l’RSS del sito una volta mostratagli la pagina: non ci sarà quindi bisogno che vi ricaviate l’URL da inserire, come accade per tutti i programmi basati sul sistema di FeedReader. Sicuramente l’idea di dover spendere soldi in più per ottenere un servizio basilare potrebbe non piacere ai più, ma la sua funzionalità è sicuramente  utile.

iPaper (AppStore Link)
iPaper
News, Social network
Voto in App Store: 1.57143 / 5 (14 voti totali)
gratisScarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>