Google Nexus 7 disponibile in Italia sul sito ufficiale di Asus

Google Nexus 7 disponibile in Italia sul sito ufficiale di Asus

Google Nexus 7 disponibile in Italia sul sito ufficiale di Asus

Dopo qualche settimana di attesa rispetto al mercato americano, ora il nuovo Google Nexus 7 è finalmente disponibile per la vendita anche in Italia, al prezzo suggerito di 249 euro IVA compresa.

Il tablet, che ricordiamo essere il primo ufficiale di Big G, è disponibile unicamente in Italia nella versione con 16 GB di memoria flash, purtroppo non espandibile in alcun modo. Negli USA invece il terminale viene venduto anche nel modello da 8 GB, al prezzo più accattivante di 199 dollari.

Evidentemente Google, che già vende il prodotto in perdita, non vuole perderci più di tanto, ed ecco il motivo per cui nel Bel Paese possiamo soltanto acquistare la versione più costosa del tablet. Ricordiamo inoltre che il Nexus 7 è privo del modulo di connettività 3G. Per connetterci al web dobbiamo necessariamente fare affidamento alla rete Wifi.

Delle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm per un peso di appena di 340 grammi, Google Nexus 7 è il primo tablet ufficiale della compagnia di Mountain View e dotato di un display multi touch capacitivo con una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e la tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione.

Le prestazioni sono garantite dal chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz, la RAM è di 1 GB e sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 1.2 Megapixel.

[Via]


3 Comments

  1. 1

    Disponibilità: In arrivo!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>