Google Nexus 7 in Europa forse dal 3 Settembre

Google Nexus 7 in Europa forse dal 3 Settembre

Google Nexus 7 in Europa forse dal 3 Settembre

Il nuovo tablet Google Nexus 7 è già realtà negli USA, al prezzo di partenza di 199 dollari per la versione con 8 GB di memoria flash interna non espandibile. Ma per quanto riguarda l’Europa? Quando dovrebbe arrivare nel Vecchio Continente il tablet di Big G?

Stando a quanto pubblicato sulla pagina Facebook di Asus Italia, il Google Nexus 7 arriverà sul territorio nazionale nel corso del mese di settembre al prezzo di 250 euro per la versione con 16 GB di memoria flash interna.

Maggiori indizi arrivano dai negozi francesi e tedeschi, dove sono iniziate le prenotazioni del tablet, per una consegna prevista a partire dal prossimo 3 Settembre. La data è in linea con le indiscrezioni, e ci aspettiamo che maggiori dettagli a riguardo vengano diffusi durante la fiera IFA 2012 di Berlino a fine agosto.

Nell’attesa, vediamo di riassumere le caratteristiche tecniche del tablet: delle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm per un peso complessivo di 340 grammi, il nuovo Google Nexus 7 è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, ha un display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS, il chipset NVIDIA Tegra 3 quad core da 1.3 Ghz e una webcam frontale da 1.2 Megapixel per le videochat.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>