Google Nexus 7 con Android 4.3 Jelly Bean certificato sul sito Bluetooth.org

Google Nexus 7 con Android 4.3 Jelly Bean certificato sul sito Bluetooth.org


Direttamente dal sito Bluetooth.org arriva la notizia che Google sta attualmente testando il nuovo sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean sul tablet Nexus 7, e forse non dovrebbe mancare poi molto al suo rilascio pubblico.

L’azienda di Mountain View ha già testato il nuovo update di Android sullo smartphone LG Nexus 4, e ora è arrivato il turno del Nexus 7, identificato con il nome in codice ASUS ME370T.

Come anticipato durante la conferenza stampa Google I/O 2013, il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean sarà un semplice aggiornamento rispetto all’attuale versione 4.2, mentre per la vera ondata di novità dovremo attendere la “major release” Android 5.0 Key Lime Pie.

Nell’attesa, vi ricordiamo che il Google Nexus 7 è un tablet Android caratterizzato dalle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm, un peso complessivo di poco inferiore ai 350 grammi e un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Gorilla Glass e tecnologia IPS per maggiori angoli di visione.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 32 GB (non espandibile), la webcam frontale da 1.2 Megapixel è perfetta per le videochat in HD, la batteria al litio è da 4325 mAh e il chipset è l’NVIDIA Tegra 3 quad core.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>