Google Nexus 7 2: immagini e video in anteprima

Google Nexus 7 2: immagini e video in anteprima


Manca ormai pochissimo all’annuncio ufficiale del tablet Google Nexus 7 di seconda generazione, e direttamente dal sito Android Central arrivano delle immagini inedite e anche un video sul nuovo device firmato Big G.

Senza troppe sorprese, le immagini svelano un tablet prodotto da ASUS con form factor da 7 pollici, lo stesso dell’attuale modello del Nexus 7. I dirigenti dell’azienda di Mountain View sono consapevoli del fatto che il mercato attuale è più interessato ai tablet compatti, piuttosto che alle tavolette di grandi dimensioni. Il Nexus 7 infatti ha avuto un forte successo di vendite in tutto il mondo, mentre il Nexus 10 è stato un flop per la compagnia statunitense.

La nuova generazione del Nexus 7 è equipaggiata con una coppia di fotocamere: sulla cornice frontale è presente una webcam da 1.2 Megapixel, ideale per le videochat in HD, e sulla scocca posteriore trova posto un sensore fotografico da 5 Megapixel. Assente il flash LED, ma dovrebbe esserci l’autofocus e il supporto alla registrazione dei filmati in FullHD 1080p.

Google Nexus 7 2: immagini e video in anteprima

In linea con le precedenti indiscrezioni diffuse sul web, sotto la scocca possiamo trovare il processore Qualcomm’s APQ8064 Snapdragon S4 Pro quad core, e non più il chipset Tegra di NVIDIA. Curiosamente, il tablet in questione ha 4 GB di memoria RAM, ma è probabile che si tratti di un’unità di test indirizzata agli sviluppatori. La versione che verrà commercializzata dovrebbe invece avere 2 GB di RAM, oltre al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e 16/32 GB di memoria flash interna.

L’annuncio ufficiale del Google Nexus 7 II, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe avvenire a San Francisco il prossimo 24 Luglio, in un evento stampa organizzato per l’occasione.

Riguardo i possibili prezzi di vendita del tablet, la versione da 16 GB del Google Nexus 7 II dovrebbe costare 229 dollari, mentre il modello da 32 GB dovrebbe avere un prezzo di 269 dollari.

[Via]


3 Comments

  1. 1

    Appena sarà disponibile l’ho acquisto,ma tel pure??

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>