Google Nexus 7 di seconda generazione: ecco i possibili prezzi di vendita

Google Nexus 7 di seconda generazione: ecco i possibili prezzi di vendita

Il Google Nexus 7 è senza dubbio uno dei tablet PC più popolari degli ultimi mesi, questo grazie a due fattori: la presenza degli aggiornamenti ufficiali e costanti di Android, e il prezzo accattivante di vendita. Ma che cosa ci possiamo aspettare dalla seconda generazione del device firmato Big G?

Il nuovo Google Nexus 7 II (nome provvisorio) non è stato ancora annunciato in via ufficiale dai vertici della compagnia di Mountain View, tuttavia in queste ultime settimane ci sono state numerose indiscrezioni a riguardo, e nella notizia di oggi vi proponiamo i possibili prezzi di vendita del prodotto.

Stando alle ultime voci di corridoio diffuse sul web, il Nexus 7 di seconda generazione dovrebbe essere commercializzato negli USA in due varianti, con 16 e 32 GB di memoria flash interna, al prezzo rispettivamente di 229 e 269 dollari. Se questi prezzi dovessero essere confermati, allora il nuovo Nexus 7 sarà uno dei tablet PC più convenienti della stagione.

Ovviamente non è detto che questi prezzi siano veritieri, ma siamo convinti che Google sia decisa ad affrontare la concorrenza, in particolare Apple con il suo iPad Mini, con un price-tag molto aggressivo. Il device potrebbe essere venduto in perdita, ma tanto Google guadagna con i contenuti del Play Store.

Google Nexus 7 di seconda generazione: ecco i possibili prezzi di vendita

Parlando di caratteristiche tecniche, il Google Nexus 7 II dovrebbe avere un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e tecnologia IPS. La qualità delle immagini sarà quindi superiore al primo modello, e rispetto a quest’ultimo ci sarà anche un aumento delle prestazioni. Secondo i rumors, il tablet dovrebbe essere equipaggiato con 2 GB di memoria RAM e il processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core.

La webcam frontale dovrebbe rimanere da 1.2 Megapixel, e sulla cover posteriore è probabile la presenza di una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.3 Jelly Bean, la batteria al litio avrà una capacità di 4000 mAh e non mancheranno i moduli 4G LTE, Wifi e Bluetooth.

Sappiamo praticamente tutto del tablet, manca soltanto l’annuncio ufficiale.. Quando dovrebbe avvenire? E’ possibile che i vertici di Google svelino il nuovo Nexus 7 II la prossima settimana, nel corso dell’evento stampa organizzato il 24 Luglio a San Francisco.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>