Google Nexus 7 2: disponibile la versione 4G LTE + Wifi al prezzo di 349 euro

Google Nexus 7 2: disponibile la versione 4G LTE + Wifi al prezzo di 349 euro

[adrotate banner=”1″]
Annunciato ufficialmente nel corso dell’estate, il nuovo Google Nexus 7 di seconda generazione è un tablet Android compatto, potente e meno costoso rispetto a tante altre proposte della concorrenza.

Il Google Nexus 7 2 è arrivato in Italia nel modello Wifi lo scorso 29 Agosto al prezzo di 269 euro, e oggi vi segnaliamo che il modello 4G LTE + Wifi con 32 GB di memoria integrata è acquistabile in Italia al costo di 349 euro IVA compresa.

Per l’occasione, la compagnia di Mountain View ha finalmente inaugurato anche nel Bel Paese il Play Store Devices, permettendo di acquistare direttamente online i vari dispositivi appartenenti alla famiglia Nexus. Il nuovo tablet Nexus 7 2 con connettività 4G LTE è già disponibile nello store, con spedizione gratuita (soltanto per un periodo limitato) entro 1-2 giorni lavorativi.

Il Nexus 7 2 con sola connettività Wifi e 16 GB di memoria è disponibile al prezzo di 229 euro, mentre il modello con 32 GB è in vendita a 269 euro.

Prodotto dalla taiwanese ASUS, il nuovo modello del tablet Google Nexus 7 è caratterizzato dalle dimensioni di 200 x 114 x 8.7 mm e ha un peso complessivo di 290 grammi. Una delle principali novità rispetto alla prima generazione è il display multi touch capacitivo, rimasto da 7 pollici ma dotato della risoluzione di 1920 x 1200 pixel (densità di pixel pari a 323 ppi), protezione Corning Gorilla Glass e tecnologia IPS per maggiori angoli di visualizzazione.

Sotto la scocca possiamo trovare 2 GB di memoria RAM, 16/32 GB di memoria flash integrata (non espandibile in alcun modo) e il processore Qualcomm Snapdragon S4Pro quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz e il chip grafico Adreno 320. Il sistema operativo preinstallato è la versione “stock” di Android 4.3 Jelly Bean, e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel per le videochiamate in alta definizione, e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e geolocalizzazione.

[adrotate banner=”2″]

[Via]