Google Nexus 7 2: uscita in Italia il 29 Agosto al prezzo di 269 euro

Google Nexus 7 2: uscita in Italia il 29 Agosto al prezzo di 269 euro


Dopo l’annuncio ufficiale per il mercato americano, adesso è arrivato il turno per l’Italia. Attraverso un comunicato stampa diffuso online, ASUS e Google hanno infatti annunciato tutti i dettagli sul prezzo e la disponibilità sul mercato nazionale del nuovo tablet Google Nexus 7 di seconda generazione.

Come anticipato nel titolo della notizia, il nuovo Nexus 7 2 sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 29 Agosto al prezzo suggerito di 269 euro IVA compresa nella versione con 32 GB di memoria flash interna e connettività senza fili Wifi. Come nel primo modello, la memoria non è espandibile in alcun modo, dato che è assente lo slot per le schede di tipo microSD, ma nulla vieta di affidarsi a servizi di cloud storage, come ad esempio DropBox e Google Drive.

Per quanto riguarda il modello con connettività Wifi e 4G LTE, la disponibilità è stata fissata per il mese di settembre, ad un prezzo consigliato di 349 euro, sempre IVA compresa.

Google Nexus 7 2: uscita in Italia il 29 Agosto al prezzo di 269 euro

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato che sottolinea la forte partnership tra Big G e l’azienda taiwanese:

“Progettato per offrire ai consumatori il meglio di Google in un formato compatto e portatile che sta comodamente in una mano, il nuovo Nexus 7 conferma il successo del rapporto tra ASUS e Google, che ha avuto inizio nel 2012 con il lancio del pluripremiato Nexus 7.”

Vi ricordiamo che la seconda generazione del Nexus 7 ha preinstallato il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, evoluzione delle precedenti versioni 4.1 e 4.2. Oltre al supporto per lo standard Bluetooth Smart e la possibilità di attivare dei profili limitati, sono presenti diverse applicazioni firmate Google, come ad esempio Chrome, Youtube, Maps, Google Now e Hangouts.

Delle dimensioni di 200 x 114 x 8.7 mm per un peso totale di 290 grammi (la versione 4G LTE pesa 299 grammi), il tablet ha un display touch da 7 pollici con la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel, la tecnologia IPS e il trattamento protettivo Gorilla Glass.

La RAM ammonta a 2 GB, il processore è il potente Qualcomm Snapdragon S4Pro quad core da 1.5 Ghz e sono presenti due fotocamere, una posteriore da 5 Megapixel e una frontale da 1.2 Megapixel.

[Via]


5 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>