Google Nexus 10 prodotto da Samsung e con preinstallato Android 4.2

Google Nexus 10 prodotto da Samsung e con preinstallato Android 4.2

Google Nexus 10 prodotto da Samsung e con preinstallato Android 4.2

Stando a quanto svelato dai colleghi del sito the Next Web, Google e Samsung sveleranno in maniera ufficiale il nuovo tablet Nexus 10 nel corso della conferenza stampa organizzata il prossimo 29 Ottobre a New York.

Il tablet avrà uno schermo con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di ben 2560 x 1600 pixel, battendo quindi la densità di pixel del Retina Display del nuovo iPad.

Il prodotto verrà commercializzato nel corso delle prossime settimane con preinstallato il sistema operativo Android 4.2, ad un prezzo non ancora specificato. Come dichiarato dai colleghi di The Verge, proprio il prezzo e le caratteristiche tecniche saranno i fattori chiave per il successo del nuovo tablet ufficiale di Google.

Ricordiamo che l’attuale Google Nexus 7 è disponibile in Italia al prezzo fisso di 249 euro IVA compresa per il modello con connettività senza fili Wifi e memoria flash interna da 16 GB. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, la retroilluminazione a LED, il trattamento protettivo Gorilla Glass e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali. Il processore è il potente NVIDIA Tegra 3 quad core, la memoria RAM ammonta a 1 GB ed è presente una fotocamera da 1.2 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>