Google I/O 2018: tutte le novità presentate nell’evento

0

Non solo gli eventi Apple interessano il periodo che precede l’estate, ma anche quelli di altre aziende importantissime nel mondo della tecnologia: in questi giorni si è infatti tenuto Google I/O, la conferenza dedicata agli sviluppatori Google che ha mostrato le innovazioni dell’azienda che arriveranno sui dispositivi nel corso del prossimo anno.

Sebbene questa conferenza sia meno interessante, per gli iPaddisti, rispetto a quella Apple, diverse novità arriveranno anche sui nostri dispositivi, per cui vale la pena approfondire.

Ecco le novità più importanti presentate durante la conferenza:

  • Google Assistant: per noi non sostituirà certamente Siri, ma è disponibile su iPad come app di terze parti. Verrà aggiornato con nuove voci, permetterà di chiedere più azioni contemporaneamente e non una alla volta, e poi arriverà su Google Maps, permettendo una guida più semplice.
  • Android P: presentata anche la nuova versione di Android, che seguendo l’assistente sarà incentrata sull’intelligenza artificiale del sistema Google, che imparerà dalle azioni dell’utente, mostrerà subito i controlli a disposizione, proporrà gesture più rapide e, in generale, permetterà un utilizzo più semplice dei dispositivi Android.
  • Google Lens: non è una novità, ma ancora non è arrivato sui nostri dispositivi. Si tratta di un’app che, una volta scattata una foto a qualcosa, la riconoscerà fornendoci tutte le informazioni del caso: per un quadro può fornire le informazioni ad esso relative, per una via può dire dove ci troviamo e per un oggetto può indicarci un negozio dal quale acquistare.
  • Google News: anche l’app per le notizie si rinnoverà, e dovrebbe aiutare gli autori e i redattori, ma anche gli utenti a vedere solo le notizie che, in base all’intelligenza artificiale, li interessano di più, nel complesso portando un’esperienza più completa. Questa app, come altre applicazioni, subiranno inoltre un restyling grafico.

Voi che cosa ne pensate delle innovazioni Google?


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google I/O 2018: tutte le novità presentate nell’evento"

google i/o, google novità, novità di google, novità google
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti