Le vendite di iPad incrementano nuovamente, ma calano quelle dei tablet

0

Le vendite di iPad, rispetto agli anni passati, stanno aumentando nuovamente, in un mercato che tuttavia sta lentamente calando in termini di vendite, come quello dei tablet.

Il rapporto è stato fornito da IDC, che ci fa sapere come le vendite dei tablet, in un trend iniziato già qualche anno fa, sono calate ancora nel 2018 rispetto al 2017, per un 11,7%.

Tuttavia, in questa diminuzione, nel primo trimestre del 2018 le vendite di iPad sono salite, tornando ad avere una quota di mercato del 28,8%, un dato che non si registrava ormai dal 2014, cioè quattro anni fa.

Il dato non considera l’ultimo modello di iPad, iPad economico, presentato troppo tardi per poter rientrare in questa statistica, per cui prende in considerazione iPad che, per il più recente, erano stati presentati a Giugno del 2017, quindi erano dispositivi abbastanza datati per i primi mesi del 2018, considerando che altri produttori di tablet hanno presentato nuovi prodotti in questo periodo.

La percentuale positiva arriva probabilmente dal fatto che la qualità dei nuovi iPad è superiore rispetto a quella degli iPad degli anni precedenti, e comunque rimane il fatto che sono poche le aziende concorrenti che stanno ancora puntando sui tablet.

iPad rimane comunque al primo posto per vendite di tablet, considerando che il 70% circa di mercato che non ha è suddiviso tra le altre aziende, ma nessuna di queste raggiunge i picchi di iPad.

Sarà interessante, quindi, sapere come proseguiranno le vendite grazie all’impatto dell’iPad economico che, in quanto tale, dovrebbe aumentare le vendite rispetto ai mesi scorsi; a questo potrebbero aggiungersi, eventualmente, dei nuovi modelli di iPad che potrebbero essere presentati nel Giugno del 2018, cioè il mese prossimo, quando nel corso della WWDC potrebbero venire alla luce dei nuovi modelli, ancora più performanti rispetto a quelli che già abbiamo e che integrino tecnologie che, al momento, sono disponibili unicamente per iPhone X.

[Via]


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Le vendite di iPad incrementano nuovamente, ma calano quelle dei tablet"

iPad, vendite di ipad, vendite ipad, vendite ipad 2018
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti