Apple Pay diventerà una carta di credito fisica?

0

Apple Pay è una delle innovazioni più interessanti degli ultimi anni da parte di Apple. Si tratta di un sistema di pagamento da poter utilizzare comodamente grazie al telefono, ma anche grazie ad iPad per mezzo degli acquisti online.

Il sistema è comodo, ma funziona solamente fin dove arrivano i pagamenti contactless, e non quelli da poter fare con la carta di credito fisica; tuttavia alcune fonti rivelano che Apple avrebbe intenzione, l’anno prossimo, di rilasciare anche una carta di credito Apple Pay fisica, utilizzabile anche senza avere l’iPhone a disposizione.

In realtà, una soluzione del genere in America esiste già, ed è la carta Apple Rewards appartenente al circuito Barclays, ma è una carta piuttosto costosa che non ha quindi ottenuto particolare successo in America. Le cose, invece, potrebbero cambiare con un accordo successivo, che permetterebbe di avere dei costi di gestione minori e maggiori vantaggi per gli utenti.

La carta, che naturalmente sarebbe fatta in collaborazione con le banche (per adesso si parla di Goldman, ma potrebbero essercene anche altre) sarebbe una carta di credito tradizionale ma con alcuni vantaggi specifici per gli utenti: ad esempio, la possibilità di ottenere i finanziamenti a tasso zero sui prodotti Apple, se pagati con questa carta, oppure un sistema di ricompense che dipende dai pagamenti che con essa vengono effettuati.

Non ci sarebbero quindi novità particolari relative a questa carta, rispetto a quello che c’è già a disposizione, ma potrebbe essere un incentivo maggiore per tutti coloro che acquistano spesso prodotti Apple o credito per i servizi proposti da Apple, come ad esempio Apple Music.

Non sappiamo, poi, se questa carta arriverà anche in Italia, ma non è da escludere che qualcuna delle diverse banche già compatibili con Apple Pay trovi un accordo per la produzione anche di una carta fisica.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Pay diventerà una carta di credito fisica?"

apple pay, carta apple pay, carta credito apple, carta credito apple pay, carta di credito apple, carta di credito apple pay
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti