Google Drive arriva questa settimana, compatibile con iPhone, iPad e Mac

Annunciato da diverso tempo e sempre rimandato, questa settimana arriverà Google Drive, il Cloud di Google che offrirà 5GB di spazio gratuito e sarà compatibile con PC, Mac, iPhone, iPad e i terminali Android.

Al momento esistono diversi servizi cloud, come ad esempio iCloud, DropBox o SugarSync, tutti con pregi e anche molti difetti. Da questa settimana arriverà anche Google con il proprio servizio cloud Google Drive, di cui per ora le uniche informazioni certe, trapelate dalla rete, sono appunto i 5GB offerti gratuitamente, la disponibilità sin dal giorno del lancio, delle rispettive applicazioni per PC, Mac e i dispositivi iOS e il pieno supporto a Google Docs, il pratico servizio offerto da Google che consente di creare documenti online.

L’arrivo di Google Drive segna dunque una nuova possibilità per tutti quegli utenti che non si sono trovati bene con iCloud e trovano  stretti i 2GB gratuiti offerti da DropBox, l’applicazione sino ad ora considerata una reale alternativa ad iCloud grazie anche alla compatibilità di molte applicazioni presenti nell’App Store.

Al momento non si hanno maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche e sulla data di lancio di Google Drive al pubblico, che stando comunque ad alcuni rumors, dovrebbe comunque arrivare entro questa settimana.

Non ci resta dunque che attendere l’arrivo di Google Drive per potere fare un reale paragone con gli attuali servizi cloud e con l’iCloud di Apple.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>