Google annuncia ufficialmente il nuovo Samsung Nexus 10

Google annuncia ufficialmente il nuovo Samsung Nexus 10

Google annuncia ufficialmente il nuovo Samsung Nexus 10

Dopo diversi rumors a riguardo, i vertici di Google hanno annunciato ufficialmente il nuovo Samsung Nexus 10, il primo tablet da 10.1 pollici supportato da Big G e dotato di caratteristiche tecniche davvero interessanti.

L’uragano Sandy aveva costretto i dirigenti di Google ad annullare il keynote a New York, tuttavia l’annuncio ufficiale del Samsung Nexus 10 è avvenuto ugualmente grazie al web. Come avevamo già ribadito più volte, Google non aveva tempo da perdere, perchè la concorrenza è sempre più forte, e quindi l’annuncio andava fatto, keynote o non keynote. E così è stato.

Samsung Nexus 10 sarà disponibile per la vendita direttamente da Google Play Store a partire dal 13 Novembre negli USA, UK, Giappone, Australia, Francia, Germania, Spagna e Canada. La versione Wifi da 16 GB costerà 399 dollari, mentre il modello con 32 GB di memoria avrà un costo di 499 dollari. Ancora nessuna notizia sul prezzo e la disponibilità del prodotto in Italia.

Il tablet ha un ampio display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di ben 2560 x 1600 pixel, superiore a quella dell’iPad di quarta e terza generazione. La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il potente Exynos 5250 dual core da 1.7 Ghz, la webcam frontale è da 2 Megapixel e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>