Google Music e Google Match dal 13 novembre in Italia

Dal 13 novembre prossimo arriverà in Europa e quindi anche in Italia il nuovo servizio di Google chiamato Google Music insieme con Google Match, che andrà a offrire un servizio concorrenziale a numerosi sistemi di streaming musicale. Dopo aver presentato i nuovi tablet e telefoni Nexus, nonché la nuova versione di Android che punta a fare da concorrente all’iOS 6, come oramai succede da anni nella diatriba Google – Apple, l’azienda di Mountain View è sempre più convinta ad aumentare il proprio bacino d’utenza offrendo servizi concorrenziali di grande levatura.

Non tutti i Paesi del Vecchio Continente, però, potranno subito usufruire del servizio citato: Regno Unito, Francia, Spagna e Italia avranno modo di attivarsi dal 13 novembre, e questo, fondamentalmente, era quello che ci interessava, mentre gli altri si ritroveranno a dover attendere qualche giorno in più. Con Google Music, dicevamo, sarà disponibile anche Google Match, un servizio che ricalca lo scheletro di iTunes Match e permette di scansionare le proprie canzoni e caricarle su una cartella in the cloud, così da poterle avere ovunque e in qualsiasi momento senza dover eseguire un trasferimento manuale di continuo. La sfida alla Apple non è nemmeno iniziata.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>