Google annuncia ufficialmente Android 3.2 Honeycomb

Android 3.2 Honeycomb è stato svelato in maniera ufficiale dai dirigenti della compagnia di Mountain View: si tratta di un aggiornamento del sistema operativo realizzato appositamente per i tablet PC e che offre il supporto a molti più dispositivi rispetto alle precedenti versioni, oltre ovviamente a risolvere alcuni bug di sistema e migliorare le funzionalità dei programmi presintallati.

La nuova versione di Android 3.2 Honeycomb porterà il supporto nativo a diverse risoluzioni e diagonali dello schermo: tramite questo update, sarà possibile avere Honeycomb anche sui tablet da 7 pollici.

Secondo quanto svelato dall’autorevole sito This is My Next, l’aggiornamento di Android 3.2 Honeycomb supporterà finalmente anche i processori Qualcomm Snapdragon, in modo da ampliare la compatibilità dell’OS con i vari tablet attualmente in commercio, come ad esempio l’HTC Flyer. Quest’ultimo infatti ha l’hardware basato proprio sul processore prodotto da Qualcomm, e fino ad oggi non poteva essere aggiornato a Honeycomb per la mancata compatibilità.

Android 3.2 Honeycomb risolverà diversi bug di sistema, migliorerà il supporto dell’accelerazione grafica via hardware e aggiornerà molte applicazioni presintallate nel dispositivo, come per esempio Movie Studio (app per il montaggio di video, simile a iMovie per iPad e iPhone), Google Movies (noleggio di film in streaming), Google Music (ascolto di musica in streaming via tecnologia cloud).

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>