Samsung Galaxy Tab anche in versione 8.9 pollici?

Samsung Galaxy Tab anche in versione 8.9 pollici?

Samsung Galaxy Tab anche in versione 8.9 pollici?

Secondo quanto svelato dal sito web Yonhap News, Samsung avrebbe intenzione di commercializzare entro la prima metà di quest’anno una nuova versione del tablet Gamaxy Tab, il quale dovrebbe ereditare la maggior parte delle caratteristiche tecniche dell’appena annunciato Galaxy Tab 10.1, con l’unica differenza che il display multi-touch capacitivo dovrebbe avere una diagonale di 8.9 pollici.

Secondo le prime indiscrezioni diffuse sul Web, il nuovo Samsung Galaxy Tab 8.9 dovrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, versione appositamente realizzata e ottimizzata per i tablet PC.

Il processore dovrebbe rimanere lo stesso del Samsung Galaxy Tab 10.1, quindi Arm Cortex A9 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz. Dovrebbero inoltre essere presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta definizione fullHD 1080p a 30 fotogrammi per secondo.

La memoria flash interna dovrebbe essere di 16 o 32 GB, espandibile sicuramente tramite lo slot di schede microSD. Non dovrebbero poi mancare i moduli Bluetooth, WiFi b/g/n, giroscopio, accelerometro, GPS con A-GPS, bussola digitale e sensore di prossimità.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali, prezzo e disponibilità in Italia compresi, da parte di Samsung riguardo il nuovo Galaxy Tab 8.9.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>