FilzaEscaped è il miglior sostituto di iFile per iPad, utilizzabile senza jailbreak

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Chi utilizza iPad da qualche anno, ormai, ricorderà sicuramente della celebre app iFile per iPad jailbroken, che permetteva di girovagare tranquillamente tra i file e le cartelle del nostro iPad e di modificare quello che volevamo (cercando magari di non fare danni…). Da quando il jailbreak, de facto, non è più disponibile, le cose sono un po’ cambiate, ma per fortuna è disponibile un’app, che si chiama FilzaEscaped, che permette di navigare tra i file e le cartelle del dispositivo.

Le modifiche sono limitate (naturalmente, per le modifiche complete ci vorrebbe il jailbreak) ma possiamo recuperare i singoli file presenti nelle applicazioni.

L’app, a differenza di Files presente di default su iOS 11, consente non di accedere alle app in modo limitato, ma di accedere a tutte le cartelle di tutte le app, compresi i giochi e le app di sistema, il che rende possibile (ad esempio) estrarre file che altrimenti sarebbero stati limitati all’app. Un esempio di utilizzo è Word, i cui documenti non possono essere esportati in altre applicazioni.

L’app si scarica da qui ed è in formato .ipa, per cui si può installare dal computer seguendo questa guida per Cydia Impactor, applicazione che consente di inserire su iPad questo tipo di applicazioni.

Essendo installata su iPad non jailbroken, l’app è completamente sicura, perché può accedere alle altre applicazioni ma non può modificare file e cartelle. Risulta quindi utile per avere il pieno controllo dei nostri dispositivi, cercando file specifici ed eventualmente esportandoli in altre applicazioni, per diversi tipi di utilizzo.

Considerando che al momento è disponibile un jailbreak per iOS 11, ma non tutti possono farlo perché è destinato a una versione di iOS ormai non più installabile, FilzaEscaped risulta la migliore alternativa che abbiamo per poter navigare comodamente tra i file e le cartelle dei nostri dispositivi iOS.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "FilzaEscaped è il miglior sostituto di iFile per iPad, utilizzabile senza jailbreak"

filzaescaped, ifile, ifile app ipad, ifile applicazioni, ifile ipad

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti