Alto’s Odissey, arriva su iPad il maestoso seguito di Alto’s Adventure

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Lo sapevamo ormai da qualche tempo, e tra l’altro era già preordinabile su App Store, ma uno dei giochi più belli di sempre per iPad, Alto’S Odissey, è finalmente disponibile su App Store.

Per chi non conoscesse la serie, Alto’s Adventure (il primo capitolo della saga) è un gioco semplice, che si è saputo distinguere per la cura nella realizzazione e per le ambientazioni molto evocative; il grande successo del titolo precedente ha portato gli sviluppatori a realizzare un seguito, Alto’s Odissey.

La base del gioco è la stessa del capitolo precedente: per chi non lo avesse giocato, controlleremo un personaggio (sconosciuto) in snowboard, che deve arrivare il più lontano possibile senza cadere facendo, nello stesso tempo, alcune acrobazie per totalizzare i diversi obiettivi proposti. Un gioco molto “old style”, considerato anche il fatto che è a pagamento e non gratuito, su iPad, ma che da enorme soddisfazione.

Il secondo capitolo è uguale al primo se non per l’ambientazione, che qui è il deserto, con le sue atmosfere evocative, e non più l’alta montagna. Questo ha permesso agli sviluppatori di puntare molto sia sulla musica, che rende davvero appagante il gioco (specialmente se giocato con le cuffie), sia soprattutto sulle ambientazioni e sui colori, anch’esse davvero stupende.

Proseguendo con i livelli vedremo paesaggi nuovi, colori nuovi, atmosfere diverse dai paesaggi che abbiamo già visto che sono in grado di dare un senso di relax davvero fortissimo, unito al senso di adrenalina causato dal cercare di raggiungere i singoli obiettivi.

Nel complesso si tratta di un gioco veramente bello, che riprende il precedente senza snaturarlo e, soprattutto, lo migliora, permettendo di vivere un’avventura davvero incredibile: sia per chi ha apprezzato il primo capitolo, sia per chi non lo ha giocato, sia per tutti i nostalgici dei giochi per iPad dei primi anni portati però all’ennesima potenza, un acquisto sicuramente consigliato per chi vuol giocare su iPad.

Alto's Odyssey (AppStore Link)
Alto's Odyssey
Giochi, Azione, Sport
Voto in App Store: 4.5 / 5 (71 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Alto’s Odissey, arriva su iPad il maestoso seguito di Alto’s Adventure"

alto's adventure, alto's adventure ipad, alto's odissey, alto's odissey ipad

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti