Elgato Eve Thermo: ecco la valvola termostatica che controlla la temperatura con iPad

0

Le possibilità di controllare la temperatura domestica con iPad sono aumentate in modo molto consistente negli ultimi anni, grazie alla proliferazione dei termostati smart, che si possono controllare anche a distanza.

Un accessorio meno conosciuto ma non meno importante consente però di controllare la temperatura in modo ancora migliore: si chiama Elgato Eve Thermo, ed è una valvola termostatica che apre e chiude il termosifone a cui è attaccata in funzione della temperatura della stanza.

I vantaggi di questo dispositivo sono principalmente due: il primo è che si può utilizzare, a differenza del termostato, anche negli appartamenti in cui il riscaldamento è centralizzato, permettendo così di controllare meglio la temperatura di casa senza lasciarlo fare al condominio; il secondo è che, a differenza del termostato, la valvola controlla un solo termosifone, offrendo di fatto la possibilità di avere una temperatura diversa nelle singole stanze.

Il prodotto che ci propone Elgato, Evo Thermo, si connette ad internet e consente di utilizzarlo tramite un’app per smartphone e anche con HomeKit: la temperatura alla quale accendere o spegnere il termosifone si può stabilire da un display integrato direttamente sulla valvola, ma si può impostare anche a distanza, direttamente da iPhone oppure da iPad.

Interessante il fatto di poter stabilire temperature diverse per diversi momenti della giornata, e anche la possibilità di scegliere degli orari a cui attivare e disattivare i singoli termosifoni, una funzione ancora più interessante se abbiamo più valvole e vogliamo controllare la temperatura delle stanze in modo differenziato.

Si tratta di un accessorio molto interessante per il controllo della temperatura; è più utile durante l’inverno che non durante l’estate, ma è importante da avere sia per la comodità sia, soprattutto, in un’ottica di risparmio energetico: che senso ha consumare gas per riscaldare stanze in cui non siamo?

Per acquistare le valvole termostatiche Elgato Eve Thermo puoi visitare questa pagina di Amazon.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Elgato Eve Thermo: ecco la valvola termostatica che controlla la temperatura con iPad"

elgato eve thermo, valcola termostatica, valvola ipad, valvola termostatica ipad, valvola termostatica per ipad
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti