Koogeek presenta la striscia di luci controllabile da iPad con HomeKit

0

Le strisce luminose sono uno dei prodotti di design più interessanti degli ultimi anni. Si tratta di strisce di luce con tante, piccole, lampadine LED, che si accendono e riescono ad illuminare stanze più o meno grandi. Sono interessanti perché si possono mettere sia a vista, ovvero visibili sulla parete, sia in punti strategici come il retro del televisore, dal quale illuminano senza che i led, però, vengano visti.

Tra le diverse possibilità vi presentiamo le strisce luminose Koogeek, che sono controllabili sia da un’app apposita ma che, soprattutto, sono compatibili con HomeKit, e questo permette di controllare la luce anche tramite Siri.

La striscia, che è lunga due metri e contiene 60 led, termina con un interruttore da inserire nella presa elettrica che, tra l’altro, contiene la scheda che gli permette di collegarsi alla rete Wi-Fi (oltre che un pulsante che permette di accendere e spegnere le luci anche manualmente). Se abbiamo un iPad o una Apple TV in casa possiamo poi configurare HomeKit, e scegliere così di controllare comodamente, da iPhone o iPad, le luci.

E’ possibile creare dei gruppi di luci da accendere o spegnere contemporaneamente, è possibile cambiare colore ai led (con la costante, però, che rimangono tutti dello stesso colore, non si può sfumare); si può poi ridurre la luminosità dei led (dimmer) e anche programmare l’accensione o lo spegnimento a certi orari. Grazie ad HomeKit, possiamo anche far accendere e spegnere le luci quando entriamo o usciamo di casa, in automatico.

Nel complesso, le luci proposte da Koogeek sono molto interessanti, e soprattutto consentono di evitare sistemi più complessi come quello proposto da Philips con i suoi Hue. Il prezzo non eccessivo, poi, ne fa un acquisto alla portata di tutti, specialmente di chi vuol dare un “colore” nuovo alla propria casa.

Per acquistare le strisce luminose Koogeek puoi visitare questa pagina di Amazon.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Koogeek presenta la striscia di luci controllabile da iPad con HomeKit"

striscia di luci, striscia luci, striscia luci ipad, striscia luminosa
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti