Durata batteria di iPhone 4S: Apple consegna iOS 5.0.1 ad alcuni utenti

In modo abbastanza inusuale, Apple ha informato gli utenti che hanno contattato il supporto tecnico lamentando problemi di durata della batteria dopo aver aggiornato a iOS 5.0, specificando che sono stati inseriti nel programma Apple Seed ed hanno la possibilità di installare iOS 5.0.1 sui loro dispositivi per effettuare alcuni test sulla durata della batteria del proprio iPhone. Chi aderisce al programma e sceglie di aggiornare il proprio iPhone a iOS 5.0.1 viene immediatamente informato che non potrà effettuare il downgrade e gli sarà concesso di aggiornare esclusivamente alla versione finale di iOS 5.0.

iOS 5.0.1 in versione finale dovrebbe essere rilasciato nel giro di un paio di settimane, sempre che i test condotti dagli ingegneri Apple e dagli utenti selezionati, riporteranno dei risultati soddisfacenti.

Allo stesso tempo Apple ha diramato un comunicato a tutti gli Apple Store chiedendo loro di fermare la sostituzione degli iPhone per quegli utenti con problemi sulle batterie, chiedendo loro di comunicare all’utente di attendere un paio di settimane quando verrà rilasciata la fix software a quel problema.

Vi ricordiamo che il nuovo iOS 5.0.1, oltre a correggere il problema dell’autonomia dei dispositivi, migliorerà le prestazioni di Siri per gli utenti australiani, abiliterà le gesture multitasking su iPad 1 e risolverà alcuni bug minori riscontrati in iOS 5.0. Ufficialmente Apple non indica se iOS 5.0 andrà a correggere o meno il problema di sicurezza legato alla Smart cover su iPad 2, ma considerando la gravità della cosa, siamo abbastanza certi che tale bug sarà risolto nel nuovo iOS.

Manca dunque davvero poco al rilascio della nuova versione di iOS, aggiornamento che porterà l’iPhone 4S alla stabilità che solo i dispositivi Apple hanno sempre offerto.


2 Comments

  1. 1

    finalmente le gesture multitasking su ipad 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>