iOS 5.0.1 beta risolve il bug della Smart Cover su iPad 2

Smart Cover per iPad 2

Smart Cover per iPad 2

Con iOS 5.0 era possibile bypassare la password di protezione di iPad 2 semplicemente utilizzando la Smart Cover. Fortunatamente la beta di iOS 5.0.1 rilasciata nella serata di ieri risolve una volta per tutte questo fastidioso bug riportando la piena sicurezza su iPad 2.

Con iOS 5.0 era possibile arrivare alla home del proprio iPad semplicemente utilizzando la Smart Cover seguendo questa procedura:

  1. Premere il pulsante di accensione su iPad 2 sino a quando non compare la schermata di spegnimento
  2. Chiudere la Smart Cover del proprio iPad 2 e riaprirla
  3. Premere il tasto “Annulla”

Attraverso questa semplice procedura l’utente ha la possibilità di utilizzare senza alcuno sforzo un iPad 2 protetto da password, un bug questo molto pericoloso che compromette seriamente la sicurezza del dispositivo e la privacy dell’utente. Per fortuna Apple ha evidenziato il bug ed è corsa subito ai ripari corregendolo prontamente in iOS 5.0.1.

Al momento Apple non ha ancora fornito una data precisa di rilascio del nuovo iOS 5.0.1, siamo comunque abbastanza sicuri che ciò avverrà a breve per tutelare la privacy dei propri utenti e la sicurezza dei dispositivi, da sempre  considerati estremamente affidabili.

Ecco un video che mostra come bypassare la password di sistema attraverso la Smart Cover su iPad 2:

[via]


5 Comments

  1. 1

    Ripeto quanto detto: non c’era nessun bug, la password funzionava perfettamente con la cover

  2. 2

    Ciao luigi, ma hai provato ad eseguire passo passo le istruzioni del video? Vedrai che se hai ios 5 accade proprio quanto detto

    • 3

      si hai ragione scusa non seguivo la procedura correttamente, confermo il BUG, e spero la 5.01 risolva perchè mi sembra bypassare così facilmente il passcode…
      Grazie e scusate la mia poca accuratezza…
      LS

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>