Double mette le ruote al vostro iPad

Comunicare con qualcuno tramite FaceTime è una bella opportunità, ma i ragazzi di Double Robotics hanno intenzione di offrire un’esperienza più realistica rispetto ad un comune schermo a due dimensioni. L’azienda infatti ha presentato un gadget chiamato semplicemente “Double“, il quale altro non è che una sorta di Segway robotico formato da ruote, batteria e stand per iPad.

Collegato il tablet a Double, il robot può essere controllato a distanza tramite un’apposita applicazione installata su un altro iPad, permettendo così di spostare la propria persona virtuale senza che quella fisica debba muovere un muscolo. Double non è il primo robot per iPad che viene presentato sul mercato, ma il prezzo lancio speciale di 1999 dollari lo rende appetibile per una fascia molto più ampia di persone. Non stupitevi dunque se il capo del vostro ufficio dovesse venirvi a fare visita su due ruote.

L’azienda ha dichiarato che la prima partita, disponibile già dal prossimo mese di dicembre, è andata immediatamente esaurita. Sul sito ufficiale è possibile prenotare un esemplare della seconda produzione, che verrà lanciata ad inizio 2013.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>