Apple presenta il nuovo iPad da 9,7 pollici!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Come ampiamente previsto in queste settimane, finalmente nella serata di ieri si è svolto l’evento Apple dedicato all’istruzione, evento nel corso del quale l’azienda ha svelato un nuovo modello di iPad, un passo indietro rispetto a quelli che sono già in commercio ma un passo in avanti per chi non vuol spendere cifre troppo alte per questo dispositivo.

È stato infatti presentato un nuovo modello di iPad che ha una diagonale di 9,7 pollici, tornando così di fatto al design degli iPad Pro (escluso l’ultimo) e degli iPad Air precedenti, prodotti nel 2013 e nel 2014, che condivide con l’iPad economico del 2017.

Se il design, tuttavia, non cambia particolarmente, a cambiare in questo dispositivo è l’hardware: prima di tutto, essendo dedicato sostanzialmente all’educazione, a differenza degli iPad precedenti questo modello supporterà anche Apple Pencil, che per l’occasione ha subito anche un ribasso di prezzo (di 10 euro, da 109 a 99 euro); inoltre in questo iPad si trova, come processore, il chip A10 Fusion, versione depotenziata di quello che attualmente si trova sugli iPad più avanzati; questo significa che per le applicazioni non ci saranno problemi nel funzionare al meglio su questo nuovo dispositivo, anche se il design è quello classico. Il chip è lo stesso che si trova su iPhone 7.

Per quanto riguarda il costo, l’iPad è abbastanza economico, più economico degli iPad entry-level di qualche anno fa (salvo quello del 2017) che costavano sui 500 euro e ha un costo che è la metà rispetto a quello dell’entry-level di adesso: in Italia il prezzo sarà infatti di 359 euro per il modello base, da 32 GB di memoria senza possibilità di inserire la SIM, mentre per il modello con SIM si sale di un bel po’, arrivando a 489 euro. 

Apple ha annunciato inoltre che per l’acquisto ci saranno ulteriori sconti sia per gli studenti che per le scuole che intenderanno acquistare questo modello di iPad.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. AlexBi ha detto:

    Ciao. Non per essere polemico ma riguardatelo perchè in questo articolo ci sono più errori che cose giuste.
    1 – Non “torni” ad un design vecchio… E’ il design dell’ipad economico negli ultimi anni. L’ipad cosiddetto 2017 era ancora di 9.7 pollici (come l’ipad air 1), era l’ipad economico, veniva esattamente lo stesso prezzo di quiesto ed era in vendita fino a ieri (con processore A9, quello dell’iphone 6S)
    2 – Sugli ipad più avanzati si trova il chip A10X fusion, che è una versione potenziata di questo (il 30% in più come potenza bruta e il doppio come potenza della scheda grafica). Quindi è comunque un modello “depotenziato” rispetto a quelli (ha il processore dell’iPhone 7)
    3 – l’entry level di adesso costava esattamente la stessa cifra, ma non supportava la penna ed aveva il processore più lento
    4 – Entrambi gli ipad esistono nella versione da 128 giga (bastava guardare il sito della Apple 10 minuti dopo la fine del keynote)

    Articolo a dir poco deludente per chi vi segue pensando che siate informatissimi…

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple presenta il nuovo iPad da 9,7 pollici!"

7 pollici, apple, nuovo ipad, nuovo ipad apple, nuovo iPad da 9

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti