Custodia in ecopelle per iPad: “Maya II” di Proporta

La custodia per iPad che vi presentiamo oggi è una custodia nel vero senso della parola, in quanto che il suo unico scopo è quello di proteggere il nostro tablet, a differenza della maggior parte dei case che abbiamo recensito in passato che offrivano anche funzioni di supporto.

Maya II, questo è il nome della custodia che vi stiamo presentando, è prodotta da Proporta, nota casa produttrice di accessori per tablet, palmari e smartphone, ed è acquistabile al costo di 23,95 € presso il negozio online di Proporta stessa.

Maya II di Proporta è realizzata:

  • esternamente in similpelle
  • internamente in morbido materiale protettivo

La superficie anteriore della custodia presenta un elegante disegno, ottenuto grazie ad intarsi di materiali e colori differenti, che ne dona un tocco estetico in più. La superficie posteriore, sulla quale è impresso il logo Proporta, è invece in tinta unita.

Maya II viene prodotta in 3 tonalità di colore

  • rosa (quella che stiamo recensendo)
  • bianco
  • nero

ma le caratteristiche sono identiche.

Passiamo ora ad esaminare la parte interna della custodia Proporta. Il colore del morbido materiale interno è grigio, e si nota immediatamente una particolare cura nelle cuciture laterali: queste sono infatti realizzate a mano, in modo tale da non graffiare assolutamente i bordi del nostro tablet.

Maya II non prevede una chiusura, ma è realizzata con struttura “a tasca“, in modo che il dispositovo ospite possa entrare ed uscire senza nessuna difficoltà e senza il problema di cerniere varie o sistemi di chiusura macchinosi.

La custodia Maya II è compatibile con tutti i dispositivi che misurano fino a 115.5 x 62.1 x 12.3 mm, quindi anche con iPad 2 (il quale viste le dimensioni leggermente inferiori starà leggermente più “comodo”) o altri devices che rispettino le dimensioni indicate.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>