Apple iPad 2, Steve Wozniak: “è per tutti”

Mentre i concorrenti provano a denigrare il tablet di Apple, a partire dalla Dell che ne ha contestato la chiusura e l’eccessivo costo, c’è chi prova a controbilanciare i piatti della bilancia ed elogiare l’iPad 2: stiamo parlando di Steve Wozniak, noto co-fondatore di Apple, insieme con Steve Jobs, uno degli uomini più influenti nel mondo dell’informatica. Questi ha voluto precisare come sin da subito Jobs avesse impostato i prodotti della Apple aperti a tutti e fruibili a chiunque ne avesse voluto usufruire: un dispositivo indirizzato alla gente comune.

Parlando quindi ad un keynote allo Storage Networking World, Wozniak ha cercato di distaccare l’idea di tablet elitario, per una stretta cerchia, che l’iPad si è ritagliato in Italia: magari il prezzo può far pensare a qualcosa del genere, ma le funzionalità, e soprattutto le sue applicazioni e il suo modo di essere intuito basandosi sul tocco delle dita, nega assolutamente tale pregiudizio.

“Noi abbiamo sempre avuto come idea di principio lo sviluppo di prodotti facili ed intuitivi che potessero essere utilizzati da tutti: non abbiamo mai pensato ad un prodotto per poche persone”

ha continuato the Woz, come viene soprannominato nell’ambiente.

Intanto per Apple arriva un nuovo riconoscimento: la Consumer Reports ha premiato l’iPad 2 come miglior tablet attualmente sul mercato.


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>