Con Cardiografo per iPad misuri la tua frequenza cardiaca!

Nel nuovo filone delle app dedicate a medicina e salute questa è veramente una novità utile e interessante: “Cardiografo” consente di misurare la frequenza dei battiti cardiaci con il nostro iPad in modo molto semplice.

Attiviamo l’app, appoggiamo la punta del dito sulla camera anteriore o posteriore (basta scegliere la preferita), premiamo il pulsantino start e in pochi secondi abbiamo la rilevazione accurata del battito cardiaco senza la necessità di alcuno strumento esterno.

Durante la misurazione appare il tracciato vero e proprio dei battiti, come negli strumenti medici, al termine della misurazione viene fornito il valore medio.

Possono essere gestiti “profili” differenti e il programma tiene in memoria le rilevazioni fatte ad ognuno e le evidenzia in un perfetto stile cartella clinica.

La funzione “cartella clinica” contiene i dati di tutte le misurazioni effettuate da ciascuna persona separatamente.

Il manuale di istruzioni è chiaro, semplice, ma accurato ed oltre alle istruzioni fornisce anche consigli, notizie e curiosità  interessanti del tipo lo sapevate che “Ogni giorno il nostro cuore produce energia sufficiente a permettere a un camion di …” per sapere cosa dovete proprio scaricare l’app!

Sicuramente non è uno strumento medico, quindi in caso di problemi disalute è sempre necessario affidarsi alle cure del proprio medico, ma è utilissima per una rilevazione domestica del nostro cuore e per tenere quotidianamente sotto controllo la frequenza del battito.

L’utilità dell’app è stata riconosciuta in diverse occasioni con premi ed ha raggiunto i 5 milioni di downloads.

Cardiografo Classico (AppStore Link)
Cardiografo Classico
Salute e benessere, Medicina
Voto in App Store: 4.6494 / 5 (2664 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store


One comment

  1. 1

    Ottimo strumento per un controllo casalingo del cuore !

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>