Come rinominare la stanza di un accessorio HomeKit con iPad

0

Il sistema HomeKit è sicuramente uno dei più interessanti tra quelli sviluppati da Apple che consente, in modo semplice, di controllare diversi elettrodomestici sfruttando unicamente i nostri dispositivi, iPhone e iPad.

La semplicità fa sì che diverse persone acquistino più prodotti dello stesso genere, da posizionare nelle diverse stanze della casa: lampadine oppure altoparlanti possono essere utili in più di una stanza, per diversi motivi, e questo contribuisce sicuramente ad avere la cosiddetta “casa smart”… ma anche a creare un po’ di confusione tra le stanze se si vuole attivare un accessorio.

In questo articolo andremo a vedere come rinominare le stanze in cui si trovano i singoli accessori.

  • Per prima cosa, bisogna entrare nell’app Casa del nostro iPad, quindi vedremo tutti gli accessori che si trovano all’interno della nostra abitazione. Alcuni hanno una descrizione (per esempio, Lampada) ma non viene indicata la stanza in cui si trovano.
  • Teniamo premuto a lungo sulla casella dell’accessorio, quindi tocchiamo il pulsante Dettagli, che ci consentirà di accedere al menu delle opzioni di quell’accessorio.
  • La seconda voce è stanza: entrando all’interno vedremo tutte le stanze della casa e, nel caso, potremo creare una nuova stanza per assegnarla all’accessorio.

La lista delle stanze è condivisa con tutti gli altri accessori, per cui è opportuno ripetere questa operazione per tutti gli accessori che abbiamo; è infatti utile sia per evitare della confusione, sia (quando abbiamo tanti accessori) per poterli anche raggruppare per stanza, quindi per non spegnere la luce dei genitori (per esempio) quando volevamo invece spegnere la nostra.

Da notare che questa informazione è utile anche se vogliamo usare Siri, che è in grado di riconoscere le stanze e quindi è utile quando vogliamo, per esempio, accendere la luce della cucina piuttosto che della cameretta, senza dover entrare ogni volta all’interno dell’app Casa di iPad o di iPhone.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come rinominare la stanza di un accessorio HomeKit con iPad"

accessori homekit, casa smart, casa smart ipad, casa smart iphone, stanza accessori
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti