Come importare la musica da un CD su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

I CD-ROM con la musica non sono proprio l’ultima delle tecnologie all’avanguardia, rispetto a qualche anno fa quando questi supporti fisici erano sicuramente i “padroni” del mercato.

Tuttavia, ci sono moltissime persone che hanno acquistato dei CD musicali in passato, pagandoli, e oggi necessariamente possono ascoltarli solamente da un computer perché, come è ovvio, iPad non legge i CD. Però molti non sanno che esiste un modo, chiaramente tramite computer, e legale, di esportare la musica da un CD a iPad: vediamo come fare.

  • Per prima cosa c’è naturalmente bisogno di un computer e di iTunes, e ovviamente del CD musicale che vogliamo trasferire su iPad.
  • Aprendo iTunes e recandosi, dall’alto, nella sezione Musica, quando inseriremo il CD questo verrà riconosciuto dal dispositivo, e sarà quindi possibile premere il tasto Importa CD. Questo serve ad importare la musica presente sul supporto esterno sul computer, direttamente su iTunes, in una forma che però non può essere esportata se non ai dispositivi Apple (insomma, non si possono copiare gli mp3 direttamente).
  • Eseguito così il trasferimento dei brani, questi compariranno nella libreria musicale di iTunes, dalla quale potranno poi essere esportati su tutti i dispositivi collegati.
  • A questo punto non resta che collegare iPad al computer, e quando verrà riconosciuto recarsi nella scheda Musica dalla quale è possibile importare i brani presenti sulla libreria; scelti i brani e terminata l’importazione, questi file si troveranno nell’app Musica di iPad.

Naturalmente i brani, che si possono ascoltare legalmente, sono già stati pagati (nell’acquisto del CD), e rimarranno all’interno dell’app Musica comodamente utilizzabili anche per il futuro. Però non verrà riconosciuto l’acquisto da iTunes, per cui non compariranno nello store come brani “acquistati”, perché giustamente non sono stati acquistati da lì. Se nel futuro dovessimo perderli sarà necessario ripetere la procedura di importazione dal computer a iPad.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Alexbi ha detto:

    Ciao
    In realtà è possibile importare direttamente da Cd trasformando i brani in MP3 (è un’impostazione nelle opzioni di iTunes). A quel punto puoi mettere i brani si ipad con lo satesaa procedura, oppure puoi prendere i brani importati e “trascinarli” fuori da iTunes e usarli come file mp3 a tutti gli effetti

    https://support.apple.com/kb/PH20502?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come importare la musica da un CD su iPad"

cd su ipad, mp3, mp3 su ipad, trasferire gli mp3 su ipad, trasferire mp3 ipad, trasferire mp3 su ipad

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti