Come attivare il tema scuro su YouTube per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una novità preannunciata da tempo sui nostri dispositivi che riguarda una delle app più utilizzate, YouTube, è la modalità tema scuro del celebre servizio. Attivata da un po’ in versione web, era già stata annunciata anche nell’applicazione, ma solo in queste ore sta diventando effettiva.

La modalità scura è vantaggiosa perché colora di nero tutti i menu, lasciando le scritte in bianco. Questo permette, durante la notte o comunque con la luce spenta, di sforzare meno la vista quando si utilizza l’applicazione; il vantaggio principale, in realtà, si ha su iPhone X per merito del suo pannello OLED, che consente anche di risparmiare energia, un problema che però su iPad non è così sentito.

In questo articolo spiegheremo, in modo molto semplice, come si attiva la modalità scura su iPad; l’unico prerequisito è quello di aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile di App Store, altrimenti non è possibile utilizzare la nuova funzione.

  • Per prima cosa bisogna entrare nell’app YouTube, ed eseguire il login con il nostro account;
  • A questo punto bisogna premere, in alto a destra, sulla foto della nostra faccia, oppure sul cerchio se non abbiamo impostato un’immagine, per entrare all’interno del menu;
  • Scorrendo verso il basso troveremo quindi la sezione Impostazioni, in cui dovremo entrare;
  • Proprio in questo menu troveremo la modalità Tema Scuro, che dovremo attivare; tutti i menu diventeranno istantaneamente scuri, e potremo quindi usare YouTube, al buio, avendo così meno problemi di vista, specialmente alla sera quando siamo a letto.

Ricordo che la funzione del tema scuro è in rollout in queste ore, quindi per qualcuno sarà già attiva, per qualcun altro invece ci sarà da aspettare un po’ (al massimo un paio di giorni, comunque); l’importante è che nel frattempo venga scaricata l’ultima versione di YouTube da App Store, mentre per il resto l’opzione comparirà da sola nel giro di poco tempo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare il tema scuro su YouTube per iPad"

tema scuro ipad, tema scuro su youtube, tema scuro su youtube per ipad, tema scuro youtube, youtube ipad

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti